Politica Produttiva

LE PERSONE DIETRO AL PRODOTTO

Ekletta implementa il processo produttivo seguendo tutta la filiera dei fornitori ed avendo rapporti diretti con ognuno di loro: dal produttore dei motori, al produttore e assemblatore delle batterie; al telaista, al centro stile, all’ assemblaggio finale della bicicletta elettrica.

Il prodotto nasce dall’attenta analisi delle esigenze del mercato e segue la procedura standard per la creazione del prodotto che deve soddisfare le esigenze estetiche, emotive e funzionali di ogni cliente.

Dal 2017 Ekletta comincerà l’assemblaggio di ogni bicicletta elettrica in Italia.

TÜV SÜD

TÜV SÜD

VERIFICHE TECNICHE E TECNOLOGIA

DESIGN ITALIANO, SICUREZZA TEDESCA

Oggi il mercato italiano e internazionale si scontra e si confronta con normative complesse e requisiti minimi di sicurezza del prodotto sempre più stringenti. Ekletta ha deciso di adattarsi a questi cambiamenti rimanendo coerente con un’etica che punta sia all’ecosostenibilità che alla sicurezza del prodotto.

Per questo motivo affidandosi a TÜV SÜD, un partner Tedesco di rilievo internazionale, Ekletta ha deciso di verificare l’integrità di tutti i suoi modelli. Il nostro ente di riferimento, TÜV SÜD Certification and Testing China (Shanghai Branch), ci ha supportati nel confermare l’alto livello qualitativo delle nostre bici, testando ogni modello secondo gli standard di conformità alla EN14764 per le biciclette da città e da trekking e allo standard EN 15194 che analizza gli aspetti di sicurezza identificando i requisiti di compatibilità elettromagnetica. In particolare è stata esaminata la bontà della componentistica e del suo assemblaggio con test specifici atti a verificare la resistenza all’acqua; l’assenza di shock elettrico durante l’uso e/o la carica delle batterie e che il campo elettromagnetico non interferisca con il mondo circostante.

Noi di Ekletta sfruttando la reputazione e l’attendibilità di TÜV SÜD abbiamo deciso di dare valore aggiunto alla nostra Azienda offrendo prodotti unici e sicuri.