Chi siamo

BENVENUTO NEL MONDO DI EKLETTA

Siamo un team affiatato di ingegneri che proviene da una grande e lunga esperienza nel mondo dell’auto, della moto e delle e-bike, nelle più importanti aziende internazionali e che ha deciso di mettere la propria esperienza al servizio di un prodotto a cui va dato il giusto valore, uniti da una grande passione per la mobilità intelligente.

L’idea rivoluzionaria di riconcepire la e-bike come una vera e propria moto, porta Ekletta ad essere premiata come una tra le 10 miglior start up nel settore “Innovative made in Italy” all’interno del contest Start Lab di Unicredit.
La bici elettrica diventa parte della tua vita: non solo la vendita di una bici, ma la creazione di un mondo intorno a lei.

ekletta-bmw

EKLETTA NAKED SPECIAL

Sponsor Tecnico BMW Motorrad Italia Superbike 2014

ebike

DA DOVE NASCE L’IDEA

Ekletta nasce da un’idea di Massimo Corea, ingegnere meccanico che entra in Ducati Motor nel 1997, laureandosi in azienda.

Il progetto vede la sua luce nel novembre del 2013 sulla base del suo desiderio di ricreare una storia di successo ed un’azienda che fosse in grado di trasmettere ai suoi clienti le stesse emozioni che lui aveva percepito in Ducati. Quelle di un prodotto in grado di emozionare, soltanto guardandolo, esattamente come il Monster S4R, sua creazione di successo internazionale.

La visione strategica aziendale di Ekletta è quella di ricreare un modello di e-bike che ricalchi esattamente gli standard e le procedure di un’azienda automotive.

Vanni Bosi è il Presidente e socio di maggioranza di Ekletta.

Bosi incontra l’ingegner Corea per caso, ma il feeling tra i due si instaura subito per poi consolidarsi negli anni a seguire.

Bosi è un imprenditore di successo del Mantovano che ha sempre sognato il concetto della smart city ed investito già in altri progetti legati all’ambiente.

La Bosi Impianti è un’azienda che vanta 60 anni di storia e che da un business locale, oggi si sta espandendo a livello nazionale.

Luigi Pinotti è il vicepresidente, socio e investitore di Ekletta.

Un uomo crede fermamente nello sviluppo di questo mercato e proprio per questo ha deciso di investire in Ekletta e nella sua concezione di ebike, dando anche un supporto commerciale in termini di consulenza, grazie alla sua grande esperienza nel settore automotive.

Ekletta vanta uno staff di ingegneri che vengono da Ducati: anche il direttore tecnico, l’ingegner Alessandro Leoncini, nasce dalla grande esperienza dello sviluppo veicolo dei bolidi del Campionato MotoGP che ha visto vincere il mondiale a Casey Stoner con la Desmosedici.

IL VERO DESIGN ITALIANO

L’inconfondibile stile Made in Italy

Per emergere nel mercato, Ekletta ha scelto di valorizzare l’aspetto del design italiano.

Tecnologia e arte si incontrano in prodotti eleganti e funzionali, con una scelta della componentistica che considera solo le migliori case produttrici del settore, per garantire sempre un alto grado di qualità.